bof!

Publié le par maximilian capa

LA FUGA DELLA CAVALLA MORTA....

2031ilpedone


GIORNATA 2031
UNOsguardoDALponteDEIsospiriDIvignesjeSOTTOarcoNONteso.
(CENTOrighe[al]MASSIMO-NOVEvirgolaNOVANTANOVEalMINIMO...):
***
FILM (anni'50?)."Muto", NOWORDS: "LA FUGA dei CONDANNATI a MORTE."
¤SCENA 1 (Esterno giorno)! Fermata d'autobus (BUS-STOP per gli "italiani"
albanesi). Una dozzina di persone è -sono "contro il muro"- lo HANNO DI
DIETRO...-, alcuni guardano impazienti verso LA SINISTRA, guardano per
vedere SE il volatile trasportatore di popolo a 4 ruote gommate (6?)
arriva o non arriva. Gli attori/comparse sono assai divertenti, se ci
si posa un occhio: vecchiette colla borsa della spesa, massaie men
che 50enni che son partite far le corna al marito e che rientrano
in sede per FAR DA CENA, operai FIAT diseredati, due fanciulline 11enni
che cercano vogliose un pedofilo, la vecchia signora di Lotta Continua
veterana "amante" del Cascina-In-Toscana-Adriano Sofri che sparla Kontro
le perversione brigatista, un pescatore a canna che rientra senza
pesci. Nessuno telefonina...
¤SCENA 2 (Tre minuti dopo): Fermata d'autobus. VUOTA. Anche un Alberto
Moravia capirebbe che l'autobus è arrivato. Caricato polli, galline
e pulcine 11enni, è filato dritto verso the next und prochain BUSstop.
¤SCENA 3 (Tre minuti dopo): Fermata d'autobus. Piena di carabiniere
armate fino ai(sui) denti. Agitate. Guardano verso LA DESTRA, dove
l'autobus s'allontana. Una CC cerca, con una grossa lente, sul
marciapiedi, impronte digitali di suole di scarpe. Non trova niente.
LA FUGA è riuscita. FINE.
¤¤¤


(Le piéton,IL PEDONE):tavola 22

¤¤¤
NOUS avons pu interwieure [intervistare] un PIETON ecrasé,
dans sa belle bière en acacia de bruyère, qui sent BON le
bois tout frais venu des bois bien de chez nous.
"Comment allez-VOUS?"
"ça va...j'ai eu beaucoup de CHANCE...Le responsable n'est pas
COUPABLE: au feu rouge, dans "SA" voiture quelquechose a cassé,
juste après le freinage, l'air s'est engoufré, j'ai reçu un coup
et j'ai volé...cela... ça m'a paru tellement long...
Je ne voyais que le ciel...ça durait tellement longtemps en l'air
que je me suis dit que c'était fini, j'allais mourir. Et puis,
il y eu le premier impact...et puis, il y a eu un deuxièmme impact,
avec les pieds qui touchent. La violence du choc a été irréelle...
Et puis, encore un troisieme impact...
J'ai vraiment de la chance d'être en condition de mort, la vie est
belle, oui: j'ai "fait le mort", c'est ce qui m'a sauvée la peau.
J'ai déjà eu des accidents, mais jamais comme celui-là, c'est
"LE dernier pour la route.(1)"...eh oui..."
A ce stade de nos investigations, nous pensons qu'il s'agit d'un
probleme aérodynamique: l'aileron arrière du PIETON, aurait pu
être fragilisé après un contact avec un papillon austro-lo-PItheke
de passage, dans le Bar-Café-Tiercé (de) pas loin du Carrefour.
Comme il ne nous reste que des débris epars du PIETON, l'analyse
reste difficile. On fera mieux en la prochaine GUERRE d'Algerie.
Promis! [P.S.Le Mouvemiento de DEFONCE (DEFENZE?...ils ne savent
pas écrire?) du PIETON nous fait parvenire un comunicato fort
algebrico, dont nous ne savons kuà fêre!]
(1)Il bicchiere della staffa, in italiano... 


¤¤¤


¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤


ILpostoDELLEfritoleNEL
piccoloCAMPOdelleFRAGOLEdi
FRETTAcolleVIRGOLEcheVANNO

 inFIGAsempreASSAIridendo:


VOIR AUSSI:

********************348 reprint

****************GIORNATA 915

*******************GIORNATA 912

 


Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article